Titolare del Trattamento dei Dati
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- Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), aggiornato e modificato dal Decreto Legislativo n. 101/2018;
- Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR – General Data Protection Regulation).
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DEFINIZIONI
Dati Personali
I dati personali sono informazioni che permettono di identificare in modo diretto o indiretto una persona fisica (come ad esempio: nome, cognome, email, numero di telefono).
Utente
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Interessato
Se l’utente che visita questo Sito autorizza il trattamento dei suoi dati personali (compilando un modulo di contatto) lo stesso sarà definito “interessato”, ovvero il soggetto a cui i dati personali si riferiscono.
Dati di Utilizzo
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- gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier);
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- il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
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- la durata temporale della visita dell’utente sulle pagine di questo sito;
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La persona fisica o giuridica che decide come verranno utilizzati i dati personali degli interessati. Il titolare del trattamento stabilisce le modalità di uso dei dati personali degli utenti e ne garantisce la protezione unitamente al Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO).
Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)
La persona fisica o giuridica che si assicura di proteggere i dati personali degli utenti, attraverso l’adozione di misure tecniche di prevenzione e anche attraverso l’adozione di codici di condotta interni.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica o giuridica che viene autorizzata dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, al trattamento dei dati personali degli interessati.
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Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
Dati di navigazione
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Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Per gli utenti iscritti alla newsletter: non appena l’utente si cancella dalla newsletter i dati personali vengono eliminati completamente dal nostro gestionale. Per i nostri clienti: non appena il rapporto di consulenza con il cliente viene interrotto, i dati personali vengono conservati per un periodo di 1 mese. Decorso il periodo di 1 mese i dati personali degli ex clienti o degli ex dipendenti vengono definitivamente eliminati. Misure di sicurezza per la conservazione dei dati Questo sito e la società Consorzio CAIEC Soc. Coop. osservano specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Per garantire la conservazione dei dati in condizione di massima sicurezza, il presente sito e la società Consorzio CAIEC Soc. Coop. utilizzano un software dotato di tecnologia crittografata, con doppia autenticazione all’accesso. Tale sistema impedisce l’accesso a soggetti non autorizzati al trattamento ed impedisce la lettura dei dati raccolti.
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I soggetti cui si riferiscono i dati personali (anche definiti con il termine “interessati”) hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica. Ai sensi del GDPR l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di:
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- Ottenere conferma o meno dell’esistenza di dati riguardanti la propria persona;
- Sapere a chi sono trasmessi i propri dati;
- Ottenere la rettifica, cancellazione, integrazione dei propri dati;
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- Conoscere se i dati sono soggetti a profilazione;
- Trasferire i propri dati ad un altro fornitore (diritto della portabilità).
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PROTOCOLLI DI SICUREZZA
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Questo ci permette di proteggere i tuoi dati da possibili operazioni di: eavesdropping à azione mediante la quale viene intercettata segretamente la conversazione privata tra le parti senza il loro consenso; opertampering à letteralmente “manomissione o alterazione della comunicazione”, azione mediante la quale si falsificano i contenuti di una comunicazione web. In pratica, il protocollo “https” garantisce che:
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PROFILAZIONE E ATTIVITA’ DI MARKETING
La società Consorzio CAIEC Soc. Coop., tramite il presente sito web, svolge attività di marketing e di profilazione. Le attività di marketing e di profilazione sono realizzate solo nei confronti di persone che hanno manifestato il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Le attività di marketing sono finalizzate a far conoscere i servizi ed i contenuti realizzati dalla società Consorzio CAIEC Soc. Coop. alle persone interessate che hanno prestato il proprio consenso al trattamento dei dati. Le attività di profilazione sono realizzate per misurare i risultati delle campagne di marketing; tali attività consistono nella raccolta e nella elaborazione dei dati degli utenti interessati ad un servizio per suddividerli in gruppi in base al loro comportamento. Per lo svolgimento delle attività di marketing e di profilazione, la società Consorzio CAIEC Soc. Coop. utilizza i seguenti strumenti.
Pixel di Facebook
Questo sito web utilizza uno script di nome “Pixel di Facebook”. Utilizziamo questo strumento per la raccolta di dati statistici che ci consentono di misurare l’efficacia della pubblicità a pagamento. Grazie al Pixel di Facebook possiamo comprendere le azioni che le persone eseguono sul nostro sito Web. I dati che raccogliamo vengono utilizzati per:
- Assicurarci che le inserzioni vengano mostrate alle persone giuste;
- Creare gruppi di pubblico a cui destinare le inserzioni;
- Sfruttare gli ulteriori strumenti pubblicitari della piattaforma su cui facciamo pubblicità.
Utilizziamo il Pixel di Facebook per effettuare attività di “remarketing” e attività di “retargeting”; grazie a queste attività utilizziamo i cookies che lasci sul nostro sito, senza identificarti. In questo modo i tuoi dati di navigazione non vengono collegati alla tua identità e ai tuoi dati personali. I dati raccolti grazie al Pixel di Facebook vengono utilizzati soltanto da noi e da professionisti esterni che ci supportano nelle attività di marketing e di pubblicità online.
Linkedin Insight Tag
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Pixel di TikTok
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Newsletter e software di email marketing
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Messenger BOT
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Utilizziamo anche il servizio di tracciamento del comportamento degli utenti tramite il tool di Hotjar. Nel link a seguire ci sono tutte le informazioni che devi conoscere affinché tu possa utilizzare il nostro Sito co serenità ed in piena coscienza dei dati che fornisci o fornirai durante la tua navigazione. La Privacy Policy di Hotjar è consultabile al seguente indirizzo: https://help.hotjar.com/hc/en-us/sections/115003180467-Privacy-Security-and-Operations.
SERVIZI
In questa sezione ti spiegheremo come usiamo i tuoi dati se richiedi uno dei nostri servizi.
Servizi di Consorzio CAIEC Soc. Coop.
Quando richiedi uno dei servizi di Consorzio CAIEC Soc. Coop. utilizziamo i dati di contatto per rispondere alle tue richieste e per fornirti il servizio che hai scelto. Per proteggere i tuoi dati adottiamo delle procedure di lavorazione predefinite e seguiamo un codice di condotta interno; in questo modo proteggiamo i tuoi dati in modo sicuro. Nel trattamento dei dati potremmo utilizzare:
- strumenti, applicazioni o servizi di archiviazione “cloud”;
- strumenti, applicazioni o servizi di posta elettronica;
- strumenti, applicazioni o servizi di trasferimento dati come Wetransfer.
Tali attività possono comportare il trasferimento dei dati su server localizzati fuori dall’Unione Europea, indipendentemente dalla nostra volontà. Per svolgere i nostri servizi utilizziamo questi software: Gmail, Google Drive, Google Calendar, Evernote, Dropbox, Slack, Zapier.
Ti invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy di questi programmi cliccando su queste pagine:
- Gmail
- Google Drive
- Google Calendar
- Google Privacy Policy
- Mailchimp
- Dropbox
- Slack
- Zapier
- Typeform
- Basecamp
- Fatture in cloud
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- Personale interno e collaboratori di Consorzio CAIEC Soc. Coop. che saranno incaricati per la lavorazione del tuo progetto;
- Web Agency esterne che collaborano con noi per la realizzazione del tuo progetto;
- Professionisti esterni che saranno incaricati per la lavorazione del tuo progetto;
- Professionisti contabili esterni che collaborano con noi per la gestione contabile della nostra società;
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